Siamo partner Odoo
Grazie ad Odoo siamo in grado in modo veloce ed efficace di aumentare l’efficienza della tua azienda, di migliorare i processi aziendali, di automatizzare le vostre procedure. Inoltre da un’unica console potete accedere ai vari moduli ed avere accesso a tutte le informazioni aziendali.
Volete controllare l’andamento della vostra azienda? Volete adottare in modo semplice un controllo di gestione?
Di seguito alcuni esempi dei moduli che avrete a disposizione:
Contabilità
Il modulo di contabilità è collegato in modo semplice ed efficace agli altri moduli di Odoo. Permette di effettuare i pagamenti in automatico, bonifici SEPA, collegamento ai maggiori sistemi di pagamento, gestione documentale, nota spese, firma digitale e tanto altro.
Vendite
Comprende la gestisce la rubrica dei contatti, la gestione dei punti vendita, collegamento ai più diffusi POS, prodotti e listini prezzi, collegamento ai maggiori siti di vendita on-line come Amazon ecc. Gestione dei Noleggi, abbonamenti e tanto altro.
CRM
Gestisce tutte le fasi di acquisizione del cliente, dai leads, alle opportunità fino alla vendita finale. Ogni documento può essere memorizzato e storicizzato. Ogni azione effettuata verso i potenziali clienti può essere tracciata. Si possono gestire le campagne ed i vari canali di vendita. Si collega in automatico agli altri moduli.
E-Learning
Hai necessità di fornire formazione ai tuoi dipendenti. Con il modulo di e-learning si possono creare lezioni on-line. I dipendenti possono comunicare tra loto mediante la chat-online messa a disposizione. Le lezioni possono essere libere o seguite da strumenti di valutazione.
Produzione
Gestisci il ciclo produttivo e la manutenzione. Possibilità di collegarsi a sistemi di LPM, MRP, MRP II. Gestisci gli acquisti ed il magazzino. Collega il sistema agli scanner di codici a barre utilizzati per la produzione o a dispositivi IoT. Gestisici il controllo di qualità e gli interventi di riparazione.
Risorse Umane
Gestione dei dipendenti, dei contratti dei dipendenti, delle presenze, le valutazioni, gestione delle ferie, stipendi, assunzioni, referenze dei dipendenti, gestione delle competenze, mensa. Ovviamente il tutto collegato agli altri moduli, come contabilità, documenti e gestione progetti.
Marketing
Odoo offre un valido ausilio all'organizzazione degli eventi, gestione di vendita eventi online, offre diverse utilità di Marketing automation, e-mail marketing, SMS, posta tradizionale e social marketing. Collegamento a FB, Instagram, Linkedin, X e youtube. Permette di effettuare sondaggi.
Project
Tool per la gestione progettuale, comprendente la Kanban board, GANNT,ecc... Consente la pianificazione dei progetti e il loro controllo. Mediante i fogli ore dei dipendenti si collega al modulo risorse umane e al modulo di help-desk. Gestisce gli appuntamenti presso gli stackholder e gestisce un timer per il controllo della durata delle attività programmate.
E-Commerce
Odoo ti permette di realizzare il tuo sito WEB. Inoltre sono a disposizione tutti i moduli per realizzare il tuo sito di e-commerce. Esso si collega ai più diffusi sistemi di pagamento, ai vari corrieri esistenti, mette a disposizione una web-chat, si collega ai più diffusi social.
Hai bisogno di Odoo?
Dashboard aziendale
Controllo di gestione
Sei in grado di controllare la tua azienda dallo schermo del tuo computer con un sistema integrato open source?
Il controllo di gestione prevede applicazione di sistemi di management intuitivi e ad immediata disponibilità del management: il controllo, sulle finanze, sulle vendite, sul magazzino e sui processi rappresentano i pilastri di un’azienda.
Gestione delle finanze
Cash is king
- Siete a conoscenza delle scadenze di incassi e pagamenti nel breve e nel medio periodo?
- Siete a conoscenza della discordanza che c’è tra il vostro budget e il consuntivo?
- Con quale frequenza controllate il vostro budget di cassa?
La possibilità di utilizzare un sistema gestionale integrato consente, non solo di rispondere alle esigenze, ma anche di avere questa risposta in tempo reale e senza necessità di chiedere supporto al vostro responsabile amministrativo. L’utilizzo di una piattaforma intuitiva e integrata consente al management di avere una visione in tempo reale e che mostri lo stato di salute aziendale.
Gestione commerciale
Il Commercio è l'anima dell'attività umana
- Avete un elenco dei vostri clienti, con indicazione di tutte le trattative svolte e la quantità di merce venduta o servizi erogati?
- Conoscete la storia di ogni trattativa commerciale? Quantità di prodotto? Tipologia di servizio erogato?
- Con quale frequenza controllate il vostro budget di commerciale?
Conoscere il mercato è la forza di un’azienda, sia che essa voglia ampliarlo, sia che voglia mantenerlo: l’utilizzo di un Customer Relationship Management è fondamentale affinché siano a conoscenza del management le esigenze del mercato, attuale e futuro, l’evoluzione delle trattative commerciali e il volume d’affari derivante delle trattative concluse.
Gestione del magazzino
Il magazzino non è un parcheggio: è un costo
- Siete a conoscenza della merce che giace in magazzino?
- Quanto vale il vostro magazzino?
- Quanto vi farà guadagnare il vostro magazzino?
La gestione di un magazzino è un abito sartoriale che si adatta alle esigenze aziendali ma, in modo trasversale e in qualunque settore, è necessario avere cognizione della reale giacenza del proprio magazzino e che questo sia a conoscenza della propria struttura commerciale.

Gestione dei processi aziendali
Le risorse umane non sono un costo: sono il tuo vero capitale
- L’organigramma aziendale è condiviso e a disposizione di ciascun dipendente?
- Le procedure aziendali sono a conoscenza di ciascun dipendente?
- Conoscete le fasi di ogni processo aziendale?
- Con specifica indicazione delle scadenze, delle risorse e dei costi destinati a quel processo?

La crescita aziendale transita per un processo di adeguata organizzazione: dalla stesura e condivisione di un organigramma e di un mansionario, alla condivisione e al controllo delle procedure aziendali, è necessario che il management abbia a disposizione adeguati strumenti per il controllo.

Un APP per ogni bisogno
Sistema integrato Open Source
L’utilizzo di un sistema integrato open source permette all’imprenditore di costruire, in base alle sue esigenze, un sistema di controllo intuitivo e semplice da utilizzare
Il nostro team
Matteo Pirrè
Amministratore Unico
Giuseppe La Franca
Direttore Operativo
Fabio merendino
Direttore Tecnico
Carla Bennardo
Analista


